|
Originariamente inviata da toccio
|
Ciao, la ghiaia che hai usato non va bene per i ciclidi Malawi e Tanganika, è troppo grossa.
Per questi pesci è necessario usare sabbia silicea finissima perchè in genere o ci scavano o la filtrano attraverso la bocca per mangiare.
Le rocce poi vanno messe direttamente sul fondo della vasca e non sulla sabbia, perchè col fatto che scavano c'è il concreto rischio di crolli.
Il layout va fatto in funzione delle esigenze delle specie, quindi prima di tutto andrebbero scelti i pesci; a seconda delle specie potrebbe essere necessario creare tane cieche o barriere visive, per esempio.
Ti consiglio di visitare le sezioni Malawi e Tanganika (se sei orientato verso le specie che popolano questi laghi) per chiedere informazioni.
|
Grazie mille per i consigli e riferimenti. Hai ragione su tutto. Per non spaccare il vetro mi conviene usare il polistirolo, giusto?
La vasca è ancora in fase di allestimento quindi posso fare tutte le modifiche che servono.
Aspetto anche il supporto originale juwel, ho il timore che il tavolo non regga.
Saluti.