|
Originariamente inviata da Manuelao
|
... ti consiglio .... di partire magari con qualcosa di più piccolo semplicemente perchè avrai problemi con il trasporto..
|
Dalle tue parole mi sembra di capire che il trasporto è un trauma di difficile gestione per il sistema-acquario, è così?
non ho esperienza, è vero, ma conto molto sulla tecnica. l'idea che mi sono ( e ora forse che mi ero) fatto era di trasportare l'acquario ora in funzione con tutti i suoi valori ed equilibri giusti, e rimetterlo in funzione a casa mia magari alzando un pò le filtrazioni per la sporcizia che potrebbe essere saltata fuori spostando rocce, fondo e acqua.
per questo chiedevo se esistevano ditte specializzate che non fossero semplici corrieri a cui affidare qualche collo (e rispondo a dhave) ma che avessero una sorta di attrezzatura specifica per mantenere temperature, luci, ossigeno etc etc ai valori ottimali durante il trasporto.
Ora mi avete messo la pulce nell'orecchio: un trasporto anche se fatto bene può distruggere l'equilibrio ecologico dell'acquario? e questo trauma non si può risolvere con una buona e ben dimensionata parte tecnica?