Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2012, 15:19   #1
holyhope
Pesce rosso

L'avatar di holyhope

Città: PV
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
colore sfondo 3d e consiglio su dove mettere i componenti

Ciao ragazzi! Vi rompo le scatole perche credo di aver fatto un prototipo di una cosa fenomenale! Cioè per voi sara una cavolata ma per me è m olto bella! Ho finalmente realizzato la bozza di uno sfondo 3d! ho usato solo polistirolo e polistirolo di riciclo! lo ho incollato col silicone e con il solo saldatore (quello bruttissimo) lo ho tutto modellato! Per ora è venuto solo una bozza ma pomeriggio vado a comprare tutto quello che mi manca e appena modellato ve lo faro vedere! Prima di terminarlo vi vorrei chiedere dei consigli!

innazituto di che colore mi consigliate di verniciarlo? che colori devo scegliere affinche siano resistenti all'acqua?

Partiamo col presupposto che vorrei nascondere tutto quello che posso cosa ne pensate di:

1) fare una sorta di skimmer (oppure troppo pieno) non so qual'è il nome giusto. Per realizzarlo faccio un profilo di polistirolo chiuso e lo lascio aperto (con una specie di grigia) solo verso l'alto in modo che ci possa entrare solo i primi 5cm dall'alto della colonna dell'acqua. in questo modo dentro al profilo ci entra solo l'acqua superificiale e se metto il tubo di spirazione del filtro esterno qua dentro dovrei avere un effetto di skimmer/troppo pieno cioè di levare la patina superficiale... cosa ne dite? qualce consiglio? Magari posso pensarlo anche un pizzico aperto di sotto cosi da garantire una totale circolazione dell'acqua cioè in modo tale che non solo quella superficiale venga catturata ma un po' tutto...
Quando avro sistemato il secondo filtro esterno lo faro senza troppo-pieno cosi da pescare anche l'acqua di sotto
2) fare degli alloggi per le piantine a mezza altezza. potrei realizzare una nicchia o un anfratto per alloggiarci delle piantine a mezza altezza! cosa ve ne pare come idea?
3) riscaldatori: ecco questa è la parte per cui mi serve piu un consiglio! Siccome le voglio nascondere vorrei scegliere un punto che gli garantisse una buona circolazione dell'acqua... si puo mettere una pompa di movimento ma l'idea non mi aggrada... altre cose da nascondere e altro rumore... oppure potrei fare
-3a: in ingresso al filtro esterno: secondo me non è conveniente perche l'acqua calda viene aspirata dal filtro esterno e deve riscaldare tutto il filtro prima di scaldare l'acqua
-3b in uscita dal filtro esterno: senza dubbio è la soluzione che diffonde meglio l'acqua calda ma la temperatura piu fredda del filtro esterno farebbe sempre tener acceso il riscaldatore... infatti nei riscaldatori esterni viene inserito un termostato interno alla vasca...
-3c nascosto e a conttto con l'acqua... ecco questa è la soluzione che volev adottare ma non credo che ci sia una grossa circolazione... qualche consiglio su una posizione strategica su dove inserirlo?

quando tutto il profilato sara pronto ve lof aro vedere con molto onore! se nel frattempo mi date qlc consiglio ne faro buon uso!
Grazie

Page generated in 0,10350 seconds with 15 queries