Discussione: strano guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2012, 15:16   #3
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto concerne la colorazione del guppy, è normale che in un acquario domestico, in presenza di un pesce di fenotipo grigio di due mesi di vita, non vi sia accenno di pigmentazione. Il pesce matura completamente attorno ai 4/5 mesi, alimentato normalmente.
Man mano osserverai, e sono veramente cambiamenti minimi ma percettibili, giorno dopo giorno mutamenti nella livrea, che cambiano dal mattino alla sera, in base all'umore del pesce e all'orario.

Detto questo, concordo con chi ti ha suggerito di migliorare le condizioni dei tuoi pesci, togliendo i neon (in questo caso sono loro a trovarsi fuori sede).
Sei una persona adulta, non un ragazzino capriccioso, e capirai perfettamente, senza giri di ragionamenti astratti, che prendendo sotto le nostre cure animali siano cavalli o siano pesci o cani, bisogna fornire loro le condizioni di vita più adeguate, visto che siamo in grado di fornirgliele. Non vorremo restare legati alle nostre pigrizie e ai nostri egoismi!

I neon vogliono acque più tenere, un ph a 7.2 (da quanto ho capito non è nemmeno certo) semplicemente non è a loro congeniale.
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09866 seconds with 13 queries