Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2012, 15:14   #114
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Però in tutti gli interventi diciamo "critici" nei confronti del fai da te c'è sempre l'equazione fai da te = brutta copia del prodotto industrializzato.......non è sempre così...anzi a volte si trova del fai da te che da valore aggiunto al prodotto di serie (pur piccola che sia).. (vediamo le realizzazioni di Lollo non solo in campo illuminazione..ma non solo lui).se non altro perchè non ci sono vincoli di produzione (e di relative garanzie)...certo è come dice geppy che difficilmente nel fai date ci si può permettere la selezione dei componenti che rientrino tutti in determinate caratteristiche predefinite (guardiamo ad esempio la temp. K dei LED)....ai miei tempi per i finali di potenza di un ampli stereo si ricercavano le coppie (NPN e PNP per gli addetti ai lavori) più simili per caratteristiche e (al tempo mi costrui in tracciacurve) su 10 coppie...si e no 2 o 3 rientravano nei giusti parametri (N.d.R. ogi coppia costava agli inizia deglia nni 80 sulle 20 30 mila lire)......è anche vero che forse troppi si sono avventurati nel fai da te di plafoniere LED...con poche o scarse conoscenze.....però rimango dell'idea che può essere da stimolo per chi produce per mestiere e per il suo guadagno (giusto e sacrosanto).
billykid591 non è in linea  

Page generated in 0,11733 seconds with 13 queries