Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2012, 14:18   #93
dhave
Discus

L'avatar di dhave

Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Però Giangi....
Se non fossero disponibili i led "sfusi", ma acquistabili solo in lotti da mille pezzi, non esisterebbe il faidate con le plafoniere a led.

Ma questo significherebbe un maggior numero di plafoniere a led vendute, oppure lo stesso numero di plafoniere a led ma un incremento degli utilizzatori di t5/hqi?

Un conto è se discutiamo del prezzo delle plafoniere a led (per alcuni giustificato, per altri no), ma indipendentemente da questo, l'utenza si rivolge al fai da te semplicemente perchè investire 3-4 mesi di stipendio in una "lampadina" è forse veramente troppo.

Queste plafoniere costano più di molti personal compueter. Mi sa che la falla del prodotto è proprio nella tecnologia troppo costosa per realizzarli, non del fai da tè.

Poi... proviamo a parlare di vasche per cambiare esempio: qui cè fai da te, fai in nero e compra in negozio.
In questo settore, abbiamo chi si cimenta nel farsi la vasca per gusto, chi cerca il mercato parallelo (con risultati disastrosi) e chi invece spende per vasche fatte ad opera d'arte, passando da vetro normale, vetro extrachiaro e plastica ormai.

Qui, il fai da tè non mi sembra incidere male sul mercato.
dhave non è in linea  

Page generated in 0,09165 seconds with 13 queries