Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2012, 12:48   #85
Ricca
Imperator

L'avatar di Ricca

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Premetto che non ho letto tutta la discussione...

Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Sempre piu' persone si montano plafo a led fatte in casa,fatte piu' o meno bene,spesso senza un minimo di cognizione o conoscenza della materia o con materiale di dubbia provenienza...
Ma a cosa puo' portarci questo???
Per come la vedo io,tralasciando ditte che possono contare su grandi numeri,questo portera' alla perdita di interesse a produrre plafoniere o sviluppare nuovi sistemi o soluzioni..
Per contro mi rendo conto che spesso e' uno dei sistemi per poter mantenere questo hobby che ha nell'illuminazione,forse,la parte piu' costosa e di piu' facile autocostruzione,risparmiando belle cifre..
Voi cosa pensate???
Penso che un'azienda che spende denaro e tempo (quindi sempre denaro) investendo in ricerca e tira fuori una plafo a LED che nel giro di poco viene imitata anche dal più bradipo dell'utente.... e se poi questa azienda non sforna nuove novità, nuovi aggiornamenti, cose nuove.... non può pretendere di rimanere in vita!!!
Mi spiego meglio:
un'azienda può decidere di investire il denaro in novità tecniche... ma non può pretendere di vivere per sempre di rendita. Prima o poi arriverà l'imitazione (vuoi dagli appassionati, vuoi da altre aziende, vuoi dalle cinserie)... e mi aspetto che un'azienda seria riesca a trovare di nuovo quella novità per potersi distinguere.

Il fai da te è sicuramente un incentivo per l'appassionato... ma deve essere un incentivo anche per l'azienda a essere sempre un gradino sopra. Quando il mio prodotto viene imitato... quello è il momento di sfornare qualcosa di nuovo!!!

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea  

Page generated in 1,21859 seconds with 13 queries