Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2012, 12:36   #14
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Cittā: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 54
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh, il mio discorso e questo topic e' riferito ad uno che ha un acquario e vuol provare a tirar su qualche avannotto.
Se uno vuol proprio fare riproduzione, fa vasche apposta e spinge tutto al massimo.
Prepara la coltivazione di rotiferi arricchiti con l'arricchitore apposito, e fa tutti i passaggi consigliati: rotiferi, naupli ecc...

Nel mio caso (purtroppo la mia vasca ha gia' un carico organico troppo alto, anche se sto cercando di alleggerirlo) alimentare con congelato e' impossibile. Per il "fresco" potrei provare con qualche nauplo, o al limite con le uova decorticate (di artemia).
Per motivi logistici (non ultimo un bambino di 3 anni che ormai ha anche imparato ad aprire gli sportelli con le sicurezze della Chicco & C) non posso neanche fare una vaschetta separata, e quindi sto provando a sviluppare qualcosa a mollo nell'acquario per mettere le larve.

Ovvio che da una procedura del genere, non mi aspetto grandi risultati, ma riuscissi a tirar su un paio di pesciolini da una covata, sarebbe un successone nella mia ottica!

Page generated in 0,08842 seconds with 13 queries