|
Originariamente inviata da echopage
|
Scuasate se mi intrometto: Il tuo commento è perfetto, inoltre per avere un funzionamento ottimale dei raggi UV bisogna che 1) la fonte di emissione dei raggi UV sia il più possibile vicina all'acqua (1-2 cm.) 2) l'acqua deve essere il più cristallina possibile per evitare la dispersione dei raggi. 3) il flusso dell'acqua vicino all'emissione dei raggi deve essere il più lento possibile.
|
Ok, xo precisiamo, xchè se io fossi un neofita nn ci capirei più nulla con sti raggi UV

I raggi UV-C (e NON uv-a o uv-b) in acquario vanno usati SOLO con apposite lampade germicida, si usano per "sterilizzare" l acqua da spore di alghe, batteri ecc, uccidono (o meglio, modificano il dna impedendone la riproduzione) tutto, anche i batteri buoni, x questo motivo, le lampade uv-c sono consigliate ad un acquariofilo esperto che sa quello che sta facendo, oltre a dedicare un impiantino tutto per loro, con pompa dedicata possibilmente, in modo che il flusso sia lento e costante attorno alla lampada (
http://www.aquariumshop.it/sterilizz...c-150_169.html )
Queste lampade lavorano al 100% attorno ai 40°, uno dei motivi x cui il flusso dell acqua deve essere lento..
MAi e poi MAI usare led o lampade UV-C come illuminazione, oltre ad uccidere mezzo acquario, rischiate tumori alla pelle se esposti, danni agli occhi e altro.. non è un giocattolo il raggio uv

Speriamo sia chiaro per tutti, anche x chi assembla plafoniere come fossero dei lego
|
Originariamente inviata da echopage
|
|
NEmoport è solo un'assemblatore ma commette errori grossolani in campo acquariofilo. Io faccio di mestiere il preparatore atletico e se da me viene una persona che chieda una tabella per gli addominali, e mi chiede però di impostarla utilizzando solo i muscoli dorsali e le gambe non la faccio, gli consiglio cosa dovrebbe fare, e se non accetta affari suoi io ho perso un cliente ma perlomeno sono sicuro di non avergli fatto fare esercizi non necessari!
|
Ecco bravo è proprio il concetto che volevo esprimere..
Non si può creare una plafoniera led solo secondo ciò che ti ordina il "cliente" , se sei una persona professionale, cerchi di far capire al tuo cliente che ciò che vuole è sbagliato, e lo indirizzi sulla giusta strada, sempre che, la giusta strada la conosci