Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2012, 10:58   #8
winchester
Avannotto

Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dannyb78 Visualizza il messaggio

in 60L lordi con tutta quella roba ci fai la zuppa
scherzi a parte, con i cory i ciclidi sarebbero troppo stressati in così poco spazio, mentre per il livello più alto i possibili ospiti sono per lo più pesci da branco, che non puoi inserire in quantità in un 60L sia per questioni di carico organico che per la minaccia che rappresentano per gli avannotti dei ciclidi.
in sostanza per dei ciclidi nani 50 - 60L = coppia di ciclidi + al massimo qualche otocinclus
per abbinamenti più interessanti vai da 100L in su.
Ecco... in vero, al momwnto non avrei molte intenzioni di arrivare alla riproduzione... il tempo che posso dedicare alle vasche è poco... certamente meno del necessario... soprattutto dovendo garantire valori dell'acqua che NON sono quelli del mio rubinetto... leggevo, invece, che ci sono ciclidi nani che si adattano anche a valori dell'acqua simili a quelli che ho in vasca... ma la ricerca è appena iniziata....

Quote:
tornando in topic complimenti per la vaschetta, è difficile mantenere un equilibrio tra co2, piante, pesci ed alghe con così poca acqua. Io non lo cambierei il filtro, visto che fa egregiamente il suo lavoro ed è abbastanza ben nascosto dalla vegetazione.
ti ringrazio per il gentile complimento. Per l'equilibrio, certamente buona parte lo fa l'acqua già dura di suo, con un KH di circa 10, all'origine, se non ricordo male, e quindi ben tamponata... cerco di essere puntuale nei cambi d'acqua settimanali (sui 4 litri) e poi, immagino che buona parte dei nutrienti lo sottraggano le piante presenti che, glossostigma a parte, crescono abbastanza rapidamente....
winchester non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09660 seconds with 13 queries