Ecco... in vero, al momwnto non avrei molte intenzioni di arrivare alla riproduzione... il tempo che posso dedicare alle vasche è poco... certamente meno del necessario... soprattutto dovendo garantire valori dell'acqua che NON sono quelli del mio rubinetto... leggevo, invece, che ci sono ciclidi nani che si adattano anche a valori dell'acqua simili a quelli che ho in vasca... ma la ricerca è appena iniziata....
|
Quote:
|
tornando in topic complimenti per la vaschetta, è difficile mantenere un equilibrio tra co2, piante, pesci ed alghe con così poca acqua. Io non lo cambierei il filtro, visto che fa egregiamente il suo lavoro ed è abbastanza ben nascosto dalla vegetazione.
|
ti ringrazio per il gentile complimento. Per l'equilibrio, certamente buona parte lo fa l'acqua già dura di suo, con un KH di circa 10, all'origine, se non ricordo male, e quindi ben tamponata... cerco di essere puntuale nei cambi d'acqua settimanali (sui 4 litri) e poi, immagino che buona parte dei nutrienti lo sottraggano le piante presenti che, glossostigma a parte, crescono abbastanza rapidamente....