Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2012, 10:37   #3
dannyb78
Ciclide

L'avatar di dannyb78

Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dannyb78 Invia un messaggio tramite Skype a dannyb78

Annunci Mercatino: 0
ciao stefano e benvenuto nel mondo del dolce ^^
prima di tutto dovresti decidere quali pesci inserire, così da allestire la vasca ed adattare i valori alle loro esigenze. Il litraggio è notevole, e sicuramente hai esperienza nella gestione venendo dal marino, quindi secondo me puoi provare ad allevare qualsiasi tipo di pesce.

per i mei gusti, gli allestimenti più belli e che possono dare più soddisfazioni per 300L sono: 1) ciclidi laghi africani (tanganika, malawi) 2) discus o scalari (i secondi sono più facili, i primi più belli).
ovviamente sono possibili molte altre soluzioni. potrebbe essere molto bello anche avere un gruppo enorme di neon, magari in compagnia di un buon numero di otocinclus e di una colonia di corydoras...

una foto d'insieme della vasca ci permetterebbe di poterti consigliare meglio.

come ti ha già suggerito supergeko le luci da 10k nel dolce favoriscono più le alghe delle piante. nel dolce le luci per le piante sono 4-5k, da affiancare a luci 6-7k, ma anche qui a seconda dell'allestimento potresti avere esigenze diverse.

La CO2 attivala un mese circa dopo l'inserimento delle piante, ovvero quando queste si sono ambientate e riprendono a crescere. per qualche giorno avrai sbalzi di valori quindi in questa fase non devi avere pesci in vasca. passato qualche giorno di assestamento dovrai regolare l'erogazione per avere il ph desiderato, quindi inserirai i primi pesci.

Page generated in 0,07724 seconds with 13 queries