Paolo...e' vero in parte...
Perche' ultimamente piu' di una ditta si fa' fare della componentisca a posta...che poi esca anche sul normale mercato e' un'altro paio di maniche...
Sul ricarico...che te lo dico a fare!!!!!!!!!

Dhave...tutto esatto...
C'e' solo un piccolo particolare da sfatare....
Ti assicuro che il ricarico medio(almeno per i negozianti) e' moooooooooolto distante dal doppio come hai calcolato tu....ma moooolto....
Voi perche' il prodotto sarebbe invendibile..vuoi per la concorrenza....
In teoria,se la legge fosse realmente applicata o perlomeno ci obbligassero a congruenza e cioe' vendere i prodotti con un ricarico minimo del 50%(anche se non so' se sta' "legge" esista ancora) la merce per acquariologia costerebbe mooolto di piu'....credimi....
VI ripeto...io non ho niente contro il "fai da te"....certo....mi rompe le balle non aver venduto uno skimmer o un reattore o una plafoniera....ma so' che sara' un utente che potra' continuare a coltivare il suo hobby...e magari il sale lo compra da me...
Fermo restando che il fai da te deve essere per proprio scopo personale.....ma per questo " problema" so' che AP sta' facendo molto....
Buddha.....
Per carita'....sempre che l'usato che prendi non ti dia problemi....perche' riparare alcune cose puo' costare piu' che comprarle nuove gia'in partenza.....sul fai da te e' diverso..perche' e' un rischio che sai di correre a priori..