Discussione: Cambio d'acqua pesante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2012, 09:08   #35
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Erisien sta storia delle bandiere la sapevo... Pero andando a prendere l'acqua a largo, i problemi di inquinanti si riducono a zero... Di contro i nutrienti ed i ceppi batterici immessi in vasca, e quindi il giovamento che se ne trae, sono notevoli...
Chiaro che comunque prima di immettere l'acqua un giro di test, anche solo per verificare i valori di ca-mg-kh e, soprattutto, la salinità, che so essere diversa, li farei....
Ieri sera pensavo a quello che dicevi sul fare un cambio con acqua proveniente da un'altra vasca... Più ci penso e meno lo farei, perché se dalla parte dei PRO c'e la diversificazione dei ceppi batterici, dalla parte dei CONTRO c'è il rischio di immissioni di parassiti o carico organico non quantificabile... Ovviamente ho immaginato che l'avresti fatto con una vasca di cui conosci vita morte e miracoli, ma il rischio rimane... Rischio pë rischio, io andrei su nuove rocce fresche...
È naturale che questo discorso delle rocce nei nostri nanetti è inapplicabile, lo vedo fattibile au vasche con quantità di rocce maggiore, su 30kg immetterne 2 kg nuovi non fa ripartire una , seppur minima, maturazione... Nelle ns vaschette il rischi c'è ... E a quel punto i danni supererebbero i benefici....
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13632 seconds with 13 queries