Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2012, 21:39   #1
Johnny92
Guppy

L'avatar di Johnny92

Città: Asciano (Siena)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
parere su allestimento. Progetto allegato

Salve a tutti. Sono qui per chiedervi un parere sull'allestimento del mio nuovo fluval ebi shrimp da 30 litri che deve arrivarmi in settimana. Le sue dimensioni sono 30 x 30 x h 35. La lampada è una 13 w di cui non so i k.

Ho acquistato il nano deponit mix per gamberetti come fondo fertile in aggiunta all'akadama presente nella confezione. Le piante che intendo usare in parte provengono dal mio 60 l, in parte verranno acquistate. Questo che segue è il progetto (abbastanza fedele come scala) che avevo in mente:

La roccia è sintetica ed è questa:

Le piante che ho scelto sono tutte abbastanza poco esigenti come luce, CO2, e fertlizzanti, ideali quindi per le caridine che mal sopportano 2 di questi fattori, come ben saprete

Cosa ne pensate dell'allestimento? avete qualche consiglio riguardo alle specie di piante e/o alla sistemazione, in modo da avere un layout prospetticamente più profondo possibile?

I miei dubbi principali sono questi:

-Che varietà di muschio scegliere
-Che varietà di cryptocoryne
-che pratino scegliere per una piccola porzione (ben proporzionata in largh, prof e h) sul davanti dove far pascolare le caridine (se esiste con queste caratteristiche dimensionali e non esigente)
-Ho della riccia fluitans proveniente dall'altro acquario. Può vivere nelle condizioni di quest'altro acquario legata con la retina su un sasso sul fondo?

Infine: Come ospiti avevo pensato alle classiche red cherry + una o max 2 neritine. Una volta atteso il mese canonico di maturazione quante posso metterne? considerando anche che spero che si riproducano, quale è il carico massimo di ospiti di un acquario come questo con le caratteristiche citate?

Grazie a tutti -28

Page generated in 0,09945 seconds with 15 queries