Discussione: Idea cubo HELP!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2012, 20:54   #13
ippo86
Pesce rosso

L'avatar di ippo86

Città: Asola (MN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e mezzo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a ippo86

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Landomagik Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ippo86 Visualizza il messaggio
si,calcola che le caridine non amano luci intense,e se metti delle anubias,microsorum,muschio di java e qualche galleggiante tipo pistia cheratophylium ecc dovresti essere a posto
essendo la vasca molto piccola devo trovare piante "nane" cose che non mi crescono più di tanto? perchè microsorum e anubias ce l'ho nell'acquario da 350 litri e sono GIGANTI :)
Io pensavo prevalentemente a muschio quello di java o qualche altra varietà posso metterci anche le galleggianti...
Una curiosità sul muschio,ho sempre visto nei negozi che li vendono a palle ma poi posso tagliarlo e metterlo su dei legni eventualmente? Quanta manutenzione necessita il muschio?
di microsorum e anubias ce ne sono 1000 tipi diversi,io nel mio caridinaio ho sia anubias nana bonsai che microsorum pteroqualcosa(non mi ricordo più come si chiama) serpentifolia e stanno benissimo e sono piccole
quella palla di cui parli è cladophora ed è ottima per le caridine e volendo si può anche aprire ed usare come vuoi tu.

per l'illuminazione in 30 litri lordi la lascerei così,come ti ho detto le caridine non amano l'illuminazione da stadio,e nemmeno le anubias,che rischi si riempiano di alghe se esposte a troppa luce

Page generated in 0,09969 seconds with 13 queries