Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2012, 20:31   #16
lupoalba
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
questa è un'altra assurdità che sento purtroppo spesso: sembra quasi che ogni negoziante non aspetti altro che gettarsi sul cliente di turno per seppellirlo sotto ogni sorta di pesce, senza che questo abbia la possibilità di difendersi.

Ti posso assicurare che è piuttosto il contrario; il cliente sceglie i pesci come se fossero fiori con cui comporre un bel mazzo variopinto, il negoziante a quel punto lo asseconda senza fiatare oppure cerca di spiegare compatibilità più o meno possibili, con tutte le variabili tra queste due situazioni.
Ma di obbligare a prendere pesci, questo proprio non l'ho mai visto.
yes, e che dire di quel pescivendolo che acquistando due orifiamma me li da in una vaschetta da 4 litri assicurandomi che non avranno problemi....
infatti son morti asfissiati, uno dopo 24 ore e l'altro dopo 48.
Menomale che gli ho anche esplicitamente detto che non ne sapevo nulla e quindi ogni consiglio era piu che gradito, la risposta e' stata: cambiagli l'acqua ogni mattina ma falla decantare dalla sera, son pesci rossi, son robusti e chieono poco. Poi scopro che son morti perche ha trascurato il fatto che quei pescetti avrebbero voluto la saturazione di ossigeno al vicina al 100% e l'acqua che sta ferma da 10 ore ne ha ben poco di ossigeno...
Evidentemente i tuoi pesci sono fortunati, quei due dovevano morire.
....e tralascio di raccontare tutta la mia pena mentre capivo che non stavano bene e morivano e non ne capivo il perche, visto che gli avevo anche appena cambiato l'acqua....

Quote:
Ti consiglio di farti un po' di giri per negozi, individuare qualche specie che ti piace e, prima di acquistarla, informarti bene qui o altrove sulle loro necessità e possibili convivenze.
ecco, io stavo facendo il contrario, mi informavo su cosa potesse convivere in vasca che mi piacesse e poi andavo a ordinarlo, visto che da me si trovano solo e sempre gli stessi pesci in tutti i negozi.

Quote:
Altrimenti se dici che hai 200 litri e chiedi cosa ci metterebbe dentro ognuno di noi, mi sa che non ne esci e rischi di fare qualcosa di cui poi non sarai soddisfatto.
infatti non ho chiesto "cosa ci mettereste" ho chiesto (come recita il titolo del thread) quali razze potrebbero convivere con i ciprinidi, perche gia so che mettero alcuni ciprinidi come si evince dal titolo (altrimenti non avrei fatto quella specifica richiesta) e qualche gamberetto.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09326 seconds with 12 queries