Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2012, 18:36   #9
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A me sembra che tu stia facendo un bel di confusione.....
Innanzitutto, il tuo negoziante ti dice di inserire la sabbia da subito, ma lui nella sua vasca non ce l'ha..... a me verrebbero dei dubbi...
Poi per carità, magari e la persona più preparata di questa terra!!
A mio avviso non hai letto molto bene le guide, altrimenti certe domande non le facevi...
Si parla di MATURAZIONE, intesa come tempistica che trascorre dalla messa in opera dalla vasca all'inserimento dei primi animali.....
Le rocce, anche se dovessero essere già spurgate, comunque hanno un periodo di spurgo... questo dovuto al fatto che i batteri ANAEROBICI, muoiono al solo contatto con l'aria...... questi ultijmi sono i più importanti visto che chiudono il ciclo dell'azoto......
Inserendo animali PRIMA che la maturazione sia stata effettuata, rischi oltre alla morte dell'animale stesso, anche diverse esplosioni algali difficilmente controllabili in seguito....
LE boccette che ti ha dato penso che siano (non conosco quella marca che hai scritto) ceppi batterici da inserire in modo da agevolare appunto l'instaurazione degli stessi.... Ma non sono "bocccette miracolose", il tempo va dato ai batteri per ripropursi......

I test comprateli e fatteli da solo, altrimenti non avrai mai la situazione sotto controllo, SE hai letto le guide avrai letto di quanto sia importante tenere sotto controllo la triade..... Senza test come fai?
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09351 seconds with 13 queries