Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2012, 17:36   #8
holyhope
Pesce rosso

L'avatar di holyhope

Città: PV
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vinciolo88piy Visualizza il messaggio
sconsiglierei l'uso di Ferro chelato con EDDHSA 6% perchè coloral'aqua e invece l'uso di fe chelato con edta o dtpa
Ok, va bene. Fra EDTA e DTPA quale è il migliore? quali sono i vantagi svantaggi fra i due?
Mentre l' EDDHSA in cosa è migliore? Se viene utilizzato nonostante colori l'acqua suppongo sia perchè abbia qualche vantaggio che EDTA e DTPA non abbia... mi sai illuminare?
(Ad ogni modo credo che userei EDTA o DTPA in ogni caso, per evitare di colorare l'acqua)

i bicarbonati alzano il kh quindi inutile se non si possiede terra allofana o si fanno cambi ogni 7gg
Scusa l'ignoranza ma per terra allofana cosa intendi? Comunque sono concorde che si innalza il kH e che questo possa essere dannoso per un acquario popolato con pesci. Per evitre il troppo innalzamento dei solfatati e quello del kH cosa ne pensi di usare una parte di sofato di potassio ed una parte di bicarbonato di potassio? il bicarbonato di sodio si puo non usare..

eviterei in oltre il solfato di magnesio nel pmdd se si ha gh superiore a 6
Si concordo. il solfato serve appunto per innalzare il gh, andrebbe sato solo se fosse asso il gh,per questo credo che sia importante usare flaconi diversi per le varie soluzioni

Page generated in 0,12263 seconds with 13 queries