Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2012, 17:00   #28
cibbiere
Pesce rosso

L'avatar di cibbiere

Cittā: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
Dalle foto non si capisce bene... mancano i classici filamenti con le bollicine d'aria. I dino tendono a formare dei filamenti con incima una bollicina d'aria. Ogni tanto si staccano e li portano a galla con la bollicina (e non hanno un buon odore).

Se sono dinoflagellati, non sono legati ai nutrienti (anche se il consiglio sullo schiumatoio e' prezioso, soprattuto quando metterai qualche pesce!).
Approfitta di avere l'acquario vuoto, procurati della kalkwasser (cerca informazioni) e somministrala abbastanza intensamente in modo da mantenere il PH abastanza alto (oltre 8.7 sarebbe l'ideale). per qualche giorno.

Per i paguri, i dinoflagellati hanno tossine. i Calcinus raramente mangiano alghe e di solito sopravvivono meglio, ma clibanarios e paguriste ed altri avrebbero vita breve.

Per aspirarli senza fare il cambio puoi fare cosi'
1) prendi una bottiglia da 1,5L o 2 L di plastica, ci fai diverse forellini da 2 o 3 mm in fondo, e ci metti qualche strato di lana di perlon (che avrai prima sciacquato con acqua di rubinetto).
2) prendi il tubo con cui faresti i cambi e lo fai finire nel secchio passando dalla bottiglia.
3) il secchio ottenuto lo riversi sempre con quel tubo, ma eleimiata la bottiglia, nell'acquario.

Se avessi la sump, potresti evitare il secchio e con qualche attenzione scaricaare direttamente
in sump.

In questo modo puoi aspirare quella roba senza fare il cambio e senza influire sulla maturazione.
Secondo me comunque in 3 mesi senza animali la maturazione l'hai fatta anche con uno schiumatoio ciofeca, e sono i test ad essere sballati....
Da quello che dici ricavo la conferma che non sono dinoflagellati. No filamenti, no bollicine ne' strani odori. Come ho giā detto voglio ricontrollare i valori e farli fare anche con altri test per avere conferma.
Poi vi faccio sapere....

p.s. appena ho 2 soldi mi metto in cerca del Deltec....
cibbiere non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10668 seconds with 13 queries