Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2012, 15:28   #10
doctorem955
Ciclide

L'avatar di doctorem955

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3+1
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 33/100%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi, vi ringrazio per le risposte
e ci tengo a precisare che fate bene a dire, in maniera diretta, cosa ritenete sia giusto o sbagliato
non mi offendo, e mi auguro che nemmeno le mie risposte risultino "offensive" o "presuntuose"

tornando a noi, non mi piace l'espressione "ognuno a casa propria può fare quello che vuole" , perchè anche io mi incaz@@ non poco quando la gente si ostina, ad esempio, a mettere neon con guppy...sarà anche casa loro, ma se potessi andrei personalmente a pescargli via quei pesci che non c'entrano una mazza

io sono ormai più di 6 mesi che ho scelto cosa mettere in vasca, ossia una coppia di scalari con attorno 2 branchi, piuttosto ridotti, di neon e petitelle
i valori in passato erano un pò altini (ph 7.5 ) quindi ho pensato molto stupidamente di abbassarli, con dentro appunto i caracidi
RISULTATO: una strage
puntini, idropsia, bolle sul labbro..insomma, ho decimato la popolazione

però qualcuno è sopravvissuto..e si è pienamente adattato ai nuovi valori (in sostanza, pare che tutti i neon e petitelle morte NON abbiano retto una riduzione di PH di mezzo punto, e la riduzione di GH di un paio di punti....bah! )

Ora...il PH più basso di così non so proprio come tirarlo giù
con la torba sono arrivato a KH 2 ...ma il ph era sempre intorno al 7 (forse leggermente più basso, ma di sicuro più alto di 6.5 )
ho foglie di catappa (sia in vasca, che un paio nel filtro ), numerosi legni, e torba nel filtro

quindi il mio discorso è:
so che vorrebbero un ph più basso, ma non sono in grado di averlo
Le schede, se non sono poi così corrette, perchè non modificarle?

comunque è anche vero che nei negozi dove ci rivolgiamo per acquistarli tutti i pesci vengono tenuti con la stessa acqua... sia gli scalari, che i poecilidi.... quindi volevo capire, da voi che avete più esperienza, se fosse un grosso problema avere un ph SOLO leggermente acido
doctorem955 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13129 seconds with 13 queries