Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2012, 15:21   #4
tod
Pesce rosso

L'avatar di tod

Città: piacenza
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dannyb78 Visualizza il messaggio
dico anche io la mia. sicuramente come ti hanno già detto è opportuno mettere più piante.
per la luce puoi mettere un riflettore, non cambia la vita ma un po' aiuta.

per l'allestimento decidi prima cosa mettere, così da allestire una vasca adatta ai tuoi ospiti e da prendere piante adatte ai valori della tua acqua.

se sei deciso con i ciclidi nani, premesso che in 54L lordi metti una coppia di ram e stop, e stanno sacrificati pure loro, dovresti mettere qualche echino sullo sfondo (ce ne sono molte varietà, un bel mix non guasterebbe) e delle cripto in primo piano, specie intorno alla noce.

se vai con i poecilidi invece puoi togliere la noce e mettere altre piante, oltre alle epifite mircosorum e anubias anche vallisneria, bacopa, hygrophila e via dicendo. più ne metti e più facile sarà gestire la vasca, anche con un pesce in più (che con i guppy succede spesso), più l'ambiente sarà naturale ed ospitale per i tuoi pesci.
ciao dannyb78 devo dire che sei stato molto esauriente
alla plafoniera avevo già installato un riflettore quindi credo che la luce renda di più
l'unico problema come ho già specificato è che non so di quale tipo wattaggio io sia in
posesso quindi il calcolo dei watt\litro era approssimato,avendo io un neon t8 ho constatato
che per la misura del neon che ho (60 cm circa) il wattaggio minimo è di 14 watt
ed ho quindi ottenuto un 0,3 watt\litro correggetemi se sbaglio...
Per la fauna ero più propenso per i cacatuoides avendo avuto in passato un'esperienza
negativa con la stessa vasca vorrei rifarmi...

La plafoniera artigianale

L'interruttore

tod non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11561 seconds with 13 queries