Hai perfettamente ragione Giangi..
la plafo fa tanto..tantissimo. una cinese che monta ati non sara' mai come una ati..e lo si sa.
stessa cosa vale per i led..il problema e' che mentre per i tubi e hqi abbiamo esperienze decennali e i bulbi son sempre quelli marca piu marca meno...qua ogni nuova plafo o tipo di led e' un salto nel buio..e io per primo spero che si trovi un chip decente da paragonare ai tipi di illuminazione tradizionali in termini di risultati salute e...colore.
fino ad oggi non ne vedo uno valido al 100% in commercio..chissa' mai che sia la volta buona.
certo e' che non tutti si aspettano i risultati che mi aspetto io..c'e' gente con grandi marronai che con la sua plafo fai da te e' stracontento..io sono sulla stessa linea di Paolo (ciliaris) non mi basta TANTA LUCE..mi serve la luce GIUSTA.
poi su questo modello rimango scettico a prescindere per la poca potenza di consumo..una vasca da 120x60 se riesce ad andare come si deve con poco piu di 200W donato ha fatto il miracolo tipo san gennaro.
------------------------------------------------------------------------
che poi ricordo che la mia plafo era molto molto bella esteticamente,faceva una luce molto gradevole alla vista ma era un po scarsa..parlo per SPS ..gli lps da quando ce l'ho stanno benissimo e spolipavano il doppio di prima..
non era da buttare solo che a me non soddisfava..quindi sono tornato sul sicuro.
Ultima modifica di ZON; 13-02-2012 alle ore 14:56.
Motivo: Unione post automatica
|