|
Originariamente inviata da breccia.mauro
|
secondo me siete un po' egoisti e vedete solo quello che fanno gli altri...........non pensate che un vero animalista non dovrebbe avere animali in cattivita' e soprattutto non incentivare tutto cio' con l'acquisto di animali per la nostra passione.....siamo noi a dare il via a tutto ,ma quello che facciamo noi va sempre bene e ci scusiamo sostenendo che noi non sovrappopoliamo le vasche e menate del genere
|
Supponiamo che io sia d'accordo: un vero animalista non dovrebbe tenere pesci in vasca, uccelli in gabbia, animali in casa; estremizzando questo discorso si arriverebbe alla filosofia di vita veganiana.
Estremizzando, potremmo dire che un animalista convinto DEVE per forza essere VEGANIANO.
Io non sono un veganiano, purtroppo ho tentato di diventare vegetariano ma non ci sono riuscito. Però non si può dire che io non sia animalista.
Rispetto il tuo punto di vista, ma non lo condivido!
Non è detto che chi mangia animali è alla stessa stregua di chi li uccide.
Io i pesci li tengo in vasca e cerco di farli vivere al meglio che posso.
Se questo vuol dire essere equiparato a chi li ammazza per divertimento vuol dire che forse nella tua visione estremista c'è qualcosa che scricchiola... non trovi?
Ragionando in termini così estremi vorrebbe dire che le cose sono o bianche o nere, senza le miriadi di possibili sfumature.
Mah... visto che hai la nostra stessa passione non credo che ti ritenga un maltrattatore di animali. O no?