|
Originariamente inviata da silvolpe
|
Ciao Tod,
ti premetto che tutto quanto scrivo è da considerare parere soggettivo e pertanto sicuramente opinabile.
Nel caso desiderassi ospitare dei ciclidi nani credo sia necessario optare per qualche pianta a foglie larghe come l'anubias (ndr che non ti piace ...) o un echinodorus su cui buona parte di questi esemplari amano deporre.
Mi pare un po' tristino quel guscio di noce di cocco in primo piano (ndr è proprio necessaria la pietra in equilibrio posizionata sopra ?), salvo che tu non decida di renderlo più naturale ancorando una pianta epifita come microsorum o l'anubias (ndr che ovviamente non ti piace ...).
Personalmente inserirei anche sul fondo una pianta resistente a crescita rapida che faccia volume e un po' di ombra (es. limnophila sessiflora) e che coadiuverebbe il filtro a tenere in ordine i parametri dell'acqua.
Se fosse possibile, cercherei un modo per occultare alla vista il riscaldatore, magari posizionandolo orizzontalmente dietro le radici.
Valuta tu, ciao.
|
ciao silvope grazie dei consigli inanzitutto,
per le foglie larghe avevo pensato ad un echino belheri che mi piace molto....
e per le anubias di comprarle non mi va proprio se ne trovo qualcuna in regalo
o a prezzo modico sul mercatino opterò anche per quella
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
sì per la microsorum,
di sommergere il riscaldatore ho paura : tutti i riscaldatori sono completamente sommergibili??
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da blackstar
|
ciao, l'acquario è ancora un pò spoglio in generale aumenterei il numero di piante sia sul fondo che sul davanti....
la pietra sulla noce di cocco immagino tu l'abbia messa per non farla tornare a galla.... comuqnue anche intorno alla noce metterei delle piante e magari del muschio sopra
non capisco se dietro la noce c'è una grossa roccia o no... lo sfondo rende tutto un pò confuso
inoltre dovresti alzare il livello dell'acqua a livello della cornice così è troppo basso
|
ciao blackstar : bravo propio così sono l'unico ad avere una noce di cocco galleggiante...
comunque pian piano riempiroò di piante ma ho un illuminazione da
0,3 watt luce...quindi non ho molta scelta