Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2012, 09:53   #12
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lupoalba Visualizza il messaggio
ho una vasca da 215 litri che ho in programma di allestire prossimamente con pesci d'acqua fredda della specie dei ciprinidi di cui attualmente ho 4 esemplari in una piccola vasca da 40 litri
ciao. dalla tua frase si capisce che vuoi allestire una acquario con ciprinidi di acqua fredda. almeno io capisco questo. quindi,facciamo finta che non esistano i 4 esemplari e che non esista l'acquario da 40 litri.ok? quindi se vuoi fare una vasca di acqua fredda la scelta ricade per forza su ciprinidi come Carassius auratus (pesce rosso) ma il problema è che 215 non sono moltissimi per questi pesci che necessitano di grandi vasche con un filtraggio sovradimensionato. se l'acqua è fredda,non puoi mettere il Betta che non è un ciprinide e ha bisogno di acqua calda! io lascerei perdere l'acqua fredda perchè la scelta dei pesci è limitata e in estate c'è il problema che l'acqua si scalda troppo e questi pesci possono soffrire. ti piacciono i ciprinidi? allora rinuncia all'acqua fredda,e fatti un acquario con piccoli ciprinidi tipo Brachydanio,Rasbora etc

Ultima modifica di dave81; 13-02-2012 alle ore 10:14.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11650 seconds with 13 queries