Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2012, 01:02   #5
SteSta
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da poffo Visualizza il messaggio
Allora....secondo me il colore in vasca oltre a non essere cambiato, è migliorato....mi piace proprio,e da questo lato non rimpiango i t5...
ovvio però che le zone d'ombra sono aumentate..ma sinceramente l'effetto generale mi piace parecchio...anche gli animali non sono al buio sotto..anzi sono illuminati bene visto che anche questa plafo riesce ad ottenere un riverbero della luce sui vetri che rimbalza anche al di sotto degli animali più grandi.
mettendo la plafo con i bianchi al 70% e i blu al 60% so che sto consumando circa 250w...e la vasca è illuminata proprio bene...come la 8x54....ma consumo 200w in meno.....
per ora soddisfattissimo.....e gli animali sembra non accorgersi di niente...."per ora"
...bella notizia Andrè...detto da te e dal Maestro è una sicura conferma che siamo sulla strada buona....però dai retta a Paolo e Donato, parti pianino...

Originariamente inviata da serbel Visualizza il messaggio
Avrei ancora un dubbio , anche se non direttamente inerente alla plafo in questione ma comunque si aggancia al discorso sulla tipologia di luce
Tutti parlano bene dei t5 come qualita di luce ma anche sui neon non abbiamo luce uva come sui classici led , allora perche sui led cerchiamo di creare uno spettro di luce simile alla hqi mentre i t5 vanno bene cosi?

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
...se dai un'occhiata allo spettro dei t5 (ad esempio quelli dell'Ati che sono sul loro sito) ti accorgerai che diversamente da quano dici tutti i tubi hanno dei picchi di UV a diversa intensità ed esistono pure dei tubi specifici....i Led hanno invece uno spettro più definito e interrotto intorno ai 4400 nm....per questo si aggiungono gli UVA a 400nm, che si è capito essere utili...
SteSta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10351 seconds with 13 queries