Discussione: Qualche domanda...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2012, 23:16   #10
Francesco93
Pesce rosso

L'avatar di Francesco93

Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
Quote:
Dalla tua risposta capisco che non mi sono spiegato bene in merito ai termometri:
Con Termostato a 28 gradi, il termometro tetra segna 28 gradi, gli altri due termometri (che sono di un'altra marca, ma tra loro uguali, gemelli) 30 gradi. Il mio dubbio è che siano i secondi due a sbagliare per un difetto di quel modello di termometro (per cui segnano si la stessa temperatura, dato che nessuno dei due è rotto, ma comunque sbagliata, perché è un modello poco preciso) che ne pensi?
aahh capito..
sarebbe utile un terzo termometro...

A 28°C di temperatura durante la maturazione che te ne fai se non consumare inutilmente energia elettrica dato che il riscaldatore sarà acceso più spesso.Inoltre dipende che piante hai..coi discus che verdura metti?
Faro' in modo di procurarmelo! Ma per evitare di incappare in una terza misura diversa...ne conosci un modello di comprovata affidabilità?

Per quanto riguarda le verdure:
-Echindorus Ozelot Green
-Valisneria Spiralis
-Pogostemus Helferi
-Cryptocoryne Wenditii
-Microsorum pteropus
-Hygrophila Angustifolia
-Anubias Barteri

Tutto scelto basandomi sulle schede del portale e su una tabella che organizza le piante per quantità di luce necessaria (che da me è tenuta a livelli non eccessivi, 0.3 w/l dato che i discus non gradiscono illuminazione forte), non rispetta il biotopo, è vero, ma è gradevole e soprattutto fa in modo di creare gli spazi necessari ai Ram, nonché aiutare nella gestione dell'ecosistema. Come è ovvio tutto è stato disposto con le piante alte sui lati e le piccine al centro lasciando così un più ampio spazio centrale per il nuoto

Per quanto riguarda il termostato...hai anche ragione, ma casa è calda e dubito che faccia una gran differenza 25 o 28 gradi...considera che complessivamente starà acceso un'ora ogni 24!
Francesco93 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10843 seconds with 13 queries