Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2012, 21:49   #3
buzzaboy
Guppy

Cittā: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Etā : 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
innanzi tutto ti ringrazio per avermi risposto.

Gli scalari li ho presi che erano davvero piccoli insieme ai neon. Avendo ricostituito l'acquario non molti mesi fa, non sto puntando ancora ai pesci ma all'equilibrio del sistema. Appena sara' a posto provvedero' a dargli una bella sistemata "visiva" nei decori e nella posizione delle piante, dopodiche' in fine ai pesci.

Ok, provero' a cambiare l'acqua piu' frequentemente e con acqua osmotica, anche se abito al terzo piano senza ascensore e portarmi delle taniche di acqua non e' sempre un piacere :)

Prima di prendere altre piante mi piacerebbe sistemare e far riprendere queste che ho a disposizione.
Ti ho fatto delle foto alle singole piante, anche se ieri a seguito di un cambio di acqua, le ho divise e quindi non sono piu' sistemate a cespuglietti ma uno po' qua ed un po' la'.... ho provato a cambiarle di posizione... tentativo disperato :)

Ecco alcune foto:

Questa si e' ripresa alla grande, la davo per spacciata e pian piano si sta ingrandendo. Ne ho infilato anche un pezzettino all'interno di una roccia (una delle prossime foto).

Queste sono proprio in corrispondenza della verticale con i neon. In basso vedi delle alghe verdi scure di quelle che si rimuovono facilmente con il dito. Ma che sembra stiano limitando la crescita delle piante. Ho una pessima memoria del nome delle piante, ma per intenderci quella che assomiglia alla poseidonia sembra non stia crescendo, ci sono delle foglie nuove, ma non si ingrandiosce. Le radici sembrano invece ben solide.

Questa e' quella inserita nella roccia. Non sembra crescere, forse e' troppo esposta alla luce?

Questa e' estremamente invasiva, cresce velocemente mi sembra davvero fragile, si spezza al tocco, la vedo coperta di alghe scure nella sua piccola superficie esposta. Non mi piace molto come pianta, e non ha forma, e' selvaggia e occupa molto spazio riducendo drasticamente lo spazio ai pesci di nuotare (occupa almeno 3?4 decimetri cubi!)

Questa e' un'alga che si e' formata esclusivamente sopra a questa roccia, ma sinceramente non mi dispiace.

Questa piantina cresce e la vedo parecchio meglio di un mesetto fa.
buzzaboy non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10469 seconds with 13 queries