Discussione: iniziamo a progettare!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2012, 13:33   #1
swipe92
Guppy

L'avatar di swipe92

Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
iniziamo a progettare!

ciao ragazzi, questo è il progetto che voglio iniziare a fare...prima di iniziare ad acquistare voglio avere tutte le idee completamente chiare sul da farsi.. materiale, tecnica e spesa completa.. iniziamo:
un cubo 50x50x50 per allevare coralli molli, qualche lps, un paio di ocellaris e un gramma loreto, o una paccagnaella, qualche altro invertebrato e niente di più..... il metodo che voglio utilizzare è il berlinese.... ho un po di domande da porvi perché alcune cose non mi sono chiare....
innanzitutto vi dico il materiale che ho già.
il mobile su cui poggerà il cubo è di misure:50x57x75(altezza)
sump : è una vasca che uso per un acquario dolce che smantellerò. misure: 25x40x30(altezza)

per quanto riguarda la luce molto probabilmente andrò su una plafo a led

posto una foto di quello che può essere un'idea generale:

ovviamente da come si può vedere dalla foto, il mobile è una cassettiera che voglio modificare. metterò un appoggio per la sump. affianco alla sump metterò una tanica per il rabbocco automatico.
quello che non mi è chiaro è la situazione di scarico e carico dell'acqua.. dove devo forare la vasca?? di quanto? di cosa ho bisogno come strumenti per fare scendere l'acqua? qual'è il sistema migliore e più economico per fare scendere l'acqua e farla risalire?
grazie

nell'immagine quei due punti neri sono dove forerò il mobile, ma quello sarebbe il lato destro della vasca... spero di essermi spiegato..
swipe92 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12699 seconds with 15 queries