Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2012, 11:33   #10
Tillandsias
Guppy

L'avatar di Tillandsias

Città: Pieve a Nievole (PT)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Chiaramente quando i pesci però vanno a casa dell'amatore, non dico del collezionista, dell'amatore vero, tutto cambia perché un normale appassionato non ha la necessità di stipare i pesci e se li vuole serenamente godere nella tranquillità del proprio salotto.
Esatto, se un acquariofilo prende dei pesci non ha esigenze particolari per sovrappopolare una vasca. A volte vedi dei fritti misti che fanno rabbrividire... e la scusa del 'Non lo sapevo' non regge... Ma scusa, se metti una coppia di discus in 50 litri e vedi che non riescono neanche a nuotare ci vuole qualcuno che te lo dica che ci stanno male??
Per inciso, io ho riallestito una 200lt, inizialmente volevo mettere discus ma poi dopo aver letto tantissimo, dopo essermi documentato su questi pesci (mi piace capire le cose...), dopo averne apprezzato la bellezza in vasche di amici, ci ho rinunciato!
Ne avrei potuto mettere 4/5 piccoli salvo poi darne indietro qualcuno dopo cresciuti nella speranza che si formasse una coppia... ma io non sono il tipo da riportare i pesci indietro... mi affeziono.
Avrei potuto comprare una coppia già fatta, ma il costo era fuori dal mio budget (grazie Monti...).

Alla fine ci ho rinunciato ed ho ripiegato su scalari.

200lt lordi pari a circa 180lt netti non sono sufficienti se vuoi GODERTI questi pesci.
Se poi li vuoi stipare tipo allevamento intensivo allora puoi metterne anche dieci (numero a caso... lol), ma come te li godi????
Guardare l'armonia della natura presente nel mio acquario mi fa apprezzare ancor di più questo mondo e mi fa sentire come appartenente alla peggior specie animale esistente: quella che si arroga il diritto di comandare su tutto il resto.
Tillandsias non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11786 seconds with 13 queries