allora, abbasso a 29, anche se a dire il vero non ho visto segni di sofferenza (un platy si nasconde sul fondo, muovendosi poco)...solo un'attività più spinta in genere (ho ridotto l'alimentazione, sarà la fame, visto l'accelerazione del metabolismo?)e le red cherry che sono più visibi. Posso separare quasi tutte le lumache, ma nessuna speranza per le cherry...Non ho una macchina digitale per mostrarvi i puntini, che non sono più di uno o due sugli endler, bianchi, in rilievo, semisferici, grandi circa 0,5mm.Spariti dai diamond (uno di loro è rimasto con le branchie rosse aperte e respirazione accellerata).Qualche giorno prima avevo notato un platy prendere la rincorsa e passare su di un ramo ripetutamente...forse avrei dovuto cambiare l'acqua..comunque ora che faccio?Aspetto per vedere se spariscono entro 24h anche questi sugli endler e poi passo al BDM/Faunamor o lo faccio subito?Il BDM al 1% l'ho già comperato...in caso l'infestazione aumentasse...ma le cherry ? Non è che togliendo le lumache prima del trattamento queste potrebbero poi riportare le spore/parassiti una volta reintrodotte, diciamo fra 10 giorni?
PS. Sono troppo prolisso nelle descrizioni...ditemi che sintetizzo...!