Discussione: rana albina malata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2012, 21:05   #1
Elisabetta Zani
Guppy

L'avatar di Elisabetta Zani

Città: meldola (Forlì)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rana albina malata

salve a tutti,
ho una xenopus rana albina ammalata. Da qualche giorno non vuole mangiare, ha assunto una colorazione rosacea e se ne sta spesso immobile a galleggiare.

Acquario:
vive in un acquario da 60 lt, piantumatissimo con criptocorine e legni che creano terrazzamenti dal fondo dell'acquario fino alla superficie. Lampada uva-uvb accesa di giorno; filtro biologico tenuto a potenza bassissima, nitriti e nitrati 0, acqua a temperatura ambiente 22°.
Popolazione: due tartarughe odoratus, gamberetti, due rane xenopus.
Fino a qualche giorno fa tutto bene. Alimento giornalmente sia le tartarughe che le rane, con camole vive che vengono a prendere direttamente dalle mie mani (due camole a testa al giorno). Saltuariamente chironomus surgelati, granulato per pesci, gamberetti essiccati, mangime per tartarughe in pellets.
Tengo a precisare che tutti convivono tranquillamente, anzi vedo spesso le rane appoggiarsi alle tartarughe senza manifestare timore, anzi! a volte cercano pure di rubargli il cibo dalla bocca.
Qualche settimana fa le rane hanno pure tentato di riprodursi. Quindi non vedo problemi particolari a livello ambientale.

Potete aiutarmi a salvare la mia ranocchietta? sapete indicarmi le cause e la cura per il suo malessere?
Grazie!

Page generated in 0,13161 seconds with 15 queries