|
Originariamente inviata da tene69
|
ci sono vasche bellissime con sps e lps anche senza sump, certo hai delle forti limitazioni, soprattutto per quanto riguarda gli accessori, ad esempio il reattore di calcio o i filtri per le resine o i carboni.
ma non e' impossibile.
certo uno skimmer un po' serio non guasterebbe anche se bisogna dire che anche qua' le scelte migliori le puoi fare se hai una sump.
se non hai alghe ( sarebbe comunque meglio vedere una foto),mi sembrano strani i valori che hai postato procurati dei test migliori e rifalli
|
Verissimo
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da GIAKY-RM
|
|
Originariamente inviata da edogr
|
Perché deve avere per forza una sump ? Tutto dipende da quello che uno vuole fare !!!!
Se volesse fare un acquario di soli pesci o solo molli, sarebbe inutile una sump ! ...Basterebbe una vasca ( o anche una tanica) per il rabbocco !
|
Ti sei risposto da solo..
Se vuole un acquario di soli pesci o soli molli, senza nulla togliere per carità, non avrà mai un acquario a livello di quelli che girano qui sul forum!! (es. vedi le vasche del mese..)
|
Io non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma se ha già dei problemi a comprare la parte tecnica, gestire una vasca sps comporta delle notevole spese, sia di attrezzatura che di corrente !
La mia vasca l'ho gestita per diverso tempo senza sump e non mi sembra d'aver avuto cattivi risultati...
http://www.youtube.com/watch?v=F3esGq7pQtQ