Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2012, 13:28   #1
Maxmei
Plancton

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario....anzi secondo

Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo sul forum, anche se da alcuni mesi che lo seguo per un mio recente impegno con due tartarughe acquatiche, ringraziarvi per tutte le preziose informazioni che ho potuto raccogliere in questi mesi, vi chiedo consiglio:
circa 10 anni fa mi hanno regalato un acquario, un Askoll tenerife 67 completo, la mia esperienza è stata disastrosa e traumatica, allora non c'era l'aiuto della rete e di questi preziosi forum.
Dopo circa 4 anni di disavventure e spese, ci ho rinunciato e ho convertito l'acquario in serra di piante grasse.
Qualche mese fa le mie figliole mi hanno convinto ad intraprendere l'avventura con le tartarughe.
Non ritenendo giusto acquistarle dal momento che ce ne sono un'infinità che cercano casa, ne ho trovata una coppia in affido.
L'avventura sembra procedere magnificamente: ho rimosso il filtro interno e acquistato un filtro esterno di qualità e allestito ad ok il resto.
Il filtro è maturato e i valori sono ottimi, tanto da pensare di rifarmi un'altro acquario più grande, stavolta con pesci.
Ho un'angolo del salotto dove la parete permette una vasca lunga 140, mi piacerebbe un'acquario aperto con i faretti(o lampade) appese ad una mensola.
Il filtro lo prenderei esterno, magari uguale a quello che ho già(Eihem ecco pro 300)
I pesci non ho pretese, meglio qualcosa di pratico e semplice, ma tante piante con un tronco o una pietra principale, posizionata lateralmente con un praticello nella zona esposta(tipo acquario zen)
Mi serve il vostro consiglio per iniziare, lo compero già fatto o mi faccio fare una vasca da un vetraio?
Se farlo fare, di che dimensioni?
Vi ringrazio fin d'ora del vostro aiuto, sono sicuro che verrà una meraviglia.
Maxmei non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12544 seconds with 15 queries