Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2012, 11:05   #10
geppo
Guppy

Città: Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Simone77 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da geppo Visualizza il messaggio
ho letto che gli oranda tendono ad essere delicati...
Mi intrometto solo un attimo per chiedere se questa cosa sia vera o sia una leggenda metropolitana!?!
Secondo me i carassi sono dei carri armati che sopportano condizioni che pochi altri pesci riescono a sopportare, ma spesso si legge di questa cosa.
Se intendiamo che le razze fancy siano meno robuste delle razze più selvatiche potrei crederci, ma a me tutta sta delicatezza non mi pare di notarla.
Basta vedere come si adattano agli inverni nei laghetti (a proposito, tutto bene Only?) o a come sopravvivono a certi maltrattamenti o casini vari da neofiti.
Voi che avete esperienze anche con altri pesci, che ne pensate?

Comunque, per tornare in topic, anche secondo me quella macchia non è nulla, sarà un ematoma da maneggiamento incauto , tra qualche giorno dovresti cominciare a vederla riassorbire.
Oppure sta per cambiare colore e tra una settimana ti ritrovi il pesce tutto rosso!
:#O:#O:#O:#O
spero di no! altrimenti mi tocca ritoccarlo con l'uniposca

da ciò che ho letto la delicatezza a cui mi riferivo è quella associata ai pesci che possiedono il wen, non a tutti gli orifiamma, anche perchè alcuni di essi spesso arrivano ad avere gli occhi completamente coperti (ed a dire il vero è una cosa che non mi piace, infatti ho appunto scelto un esemplare con gli occhi piuttosto liberi dalle escrescenze)
un'altra domanda ho letto molto sugli oranda ma non ho mai capito precisamente da cosa sia composto il wen, è un'escrescenza di carne o altro?

Page generated in 0,10232 seconds with 13 queries