Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2012, 00:47   #53
Buran_
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rocco1785 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
zeovit prevede una forte condizione di oligotrofia, da ottenere con batteri, zeolite e schiumazione efficiente, praticamente tutta la colonna d'acqua diventa il sistema batterico di filtraggio. Al contrario il dsb prevede che la produzione di inquinanti nell'acqua sia trasformata da particolari ceppi batterici tipici dei vari strati di sabbia, al limite un dsb potrebbe funzionare senza schiumatoio. Il sistema batterico del dsb per essere vitale ha bisogno che vi sia un certo livello di produzione di inquinanti nell'acqua.
Quindi le filosofie dei due metodi sono contrapposte.
il succo è che zeovit ha i batteri nell'acqua mentre il dsb proprio nello stesso.... magari dico una cavolata (correggimi se sbaglio), ma se parto in contemporanea teoricamente i batteri del dsb non si sviluppano giusto?
non solo, zeovit sfrutta molto anche la popolazione batterica che si instaura sulla zeolite e che attraverso un uso opportuno del reattore crea alternanza di condizioni aerobiche/anossiche per la riduzione dei po4.
Il dsb "deve" sviluppare i propri ceppi batterici, non pensare che ci siano i batteri con le "magliette" zeovit e quelli con dsb ... i batteri nel dsb si sviluppano sempre ...
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08963 seconds with 13 queries