Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2012, 19:54   #29
diex82
Guppy

L'avatar di diex82

Città: Nerviano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Caradinaio

Ciao a Tutti ...

Il 5 febbraio 2012 ho allestito una vaschetta da 20 lt circa e vorrei fare un caradinaio ...

Siccome è la prima volta, non è che mi sapreste dare una dritta? ...

Io ad oggi ho inserito questo:

- 1 filtro esterno a cascata da 190 lt\h con cannolicchi + lana filtrante + batteri liquidi (solo x i primi 3gg x un totale di 60 ml di AMBROSIA CYCLE ULTRAFAST);
- 3 tubi per le future caridine\gamberetti\granchietti + 1 legno di torba centrale;
- il termoriscaldatore da 50 watt regolato a 26°C;
- un impiantino di CO2 a gel della Dennerle (dura poco più di 1 mese);
- 1 termometro;
- le seguenti piante: nr 1 POGOSTEMON HELFERI - nr 1 CRYPTOCORYNE WENDITII - nr 2 DRACENE - nr 1 CRYPTOCORYNE PARVA - nr 1 STAUROGYNE SPEC;
- ogni venerdi (quindi 1 volta la settimana) aggiungo 5 ml di TETRA FLORA PRIDE (liquido) e 2 Misurini di calcio in polvere (per la Clithon con la corazza malconcia che momentaneamente è messa dentro la vaschetta);
- ogni 2 settimane sostituirò il 20% d'acqua sui 20 litri della vaschetta (ovvero 4 litri di acqua di rubinetto con BIOCONDIZIONATORE DELLA TETRA 'AQUASAFE').

Che ne dite? ...

Il mio dubbio è sui valori (mi hanno detto che deve essere pulitissima l'acqua) ...

Sapete a quanto devono essere i valori (PH - KH - GH - NO2 - NO3 - TEMPERATURA) e quante tra 'PICCOLE' Caridine\Gamberetti\Granchietti potrò, in seguito, introdurre in 20 lt? ...

Grazie ... Fatemi sapere ...

Ciauuuuuuuu

Ultima modifica di diex82; 10-02-2012 alle ore 19:56. Motivo: inserimento foto
diex82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11236 seconds with 13 queries