Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2012, 16:50   #8
headhome90
Guppy

L'avatar di headhome90

Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tommaso83 Visualizza il messaggio
Beh per ottenere quei valori (il pH in realtà è nel range 5,5, 6,5) devi acidificare la tua acqua. Quella che esce dal rubinetto è già abbastanza tenera (scarsa di carbonati).

Secondo me hai due possibilità:
- o metti della torba nel filtro e monitori come vanno pH e KH (la torba fa abbassare entrambi, perchè gli acidi umici reagiscono con i carbonati e perchè la componente acida abbassa il pH dell'acqua. Considerà però che ti fa divenire l'acqua ambrata (effetto che può piacere oppure no).
- oppure porti il KH a 3 con un pò di acqua di osmosi e poi inserisci CO2 fino a pH 6,5.

Adesso io non so la tua abilità in acquariofilia, considera che esistono varietà di apistogramma (come i borelli o i cacatuoides) che vogliono valori meno "estremi" e che sono quindi di più facile allevamento (per esempio andrebbe bene per entrambi l'acqua del rubinetto che hai (che non è cosa da poco!))
Bè ad essere sincero non ho molta esperienza nel campo acquariofilo. Ne ho fatta un minimo con la mia vasca di 25l dove ho un guppy adulto e due avannotti. La voglia di imparare c'è, però credo che con gli animali lo si debba fare passo passo (per rispetto loro). Quindi credo che la cosa migliore sia seguire il tuo consiglio di allevare i borelli o i cacatuoides .
Poi magari fatta un po più di esperienza mi cimenterò con acquari di litraggio superiore con dentro qualche Discus .

Ultima modifica di headhome90; 10-02-2012 alle ore 17:20.
headhome90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08998 seconds with 13 queries