Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2012, 16:33   #6
Ninja Fish
Guppy
 
L'avatar di Ninja Fish
 
Registrato: Sep 2011
Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 288
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come detto in precedenza, eccoci all'aggiornamento settimanale della vasca. Ogni venerdi postero' 3 foto in modo da dare una comparazione precisa rispetto lo start up e seguiremo l'evoluzione delle piante in CUP ;) Ad una settiamana dall'avvio ho iniziato ad aumentare il fotoperiodo gradualmente per adesso di mezz'ora; da domani arrivera' ad 8 ore e da mercoledi' a 8 ore e mezza. Penso che tale fotoperiodo sia sufficente. Dal quinto giorno dallo start up ho iniziato la fertilizzazione giornaliera dennerle a circa meta' della dose prevista. La neritina che era di passaggio é gia' stata adeguatamente posta in una vasca piu' grande e attendiamo dunque solo le caridine ;) No2 sono assenti (sia filtro che acqua pero' erano gia' maturi...) ed no3 e po4 sono rilevabili solo in tracce. I valori restanti voglio pero' postarli la prox settimana tanto per vedere la stabilizzazione del kh. LE piante, soprattutto i primi 4 giorni, sono rimaste in blocco vegetativo assoluto. CIO' é normale anche per le piate in vasetto ma le cup le ho notate molto piu' lente rispetto quest'ultime; é probabile che il mantenimento in gel sia meno performante del classico pane di grodan/lana di roccia in questo ambito. Per ill resto, a parte la lentezza d'attecchimento, non ho notato piante asfitiche e/o perdita di colori; qualche stelettino e qualche fogliolina di parva e tenellus si sono dissolte dopo qualche giorno ma, in effetti, cio' accade nell'ambientamento anche con i vasetti classici. Calcolando che né fotoperiodo né fertilizzazione non hanno ovviamcte ancora raggiunto i parametri pieni, posso dire di esser fiducioso ;) Riguardo il layout é stata tolta un piccola pietra sulla destra al fine di rendere l'harfscape piu' omogeneo alle puante che ho scelto. Enjoy! ;)




E tra 7 giorni nuovo aggiofnamento sulle cup, nuove foto comparative, i valori dell'acqua raggiunti e, forse, anche le prime fortunate caridine ;) Stay tuned!
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13603 seconds with 13 queries