Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2012, 16:18   #48
Tillandsias
Guppy

L'avatar di Tillandsias

Città: Pieve a Nievole (PT)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Spirituale addirittura

No falli tutti i giorni così ti liberi anche delle striscette che non servono a molto. Visto che hai già i pesci dovresti già sapere con sicurezza i valori dell'acqua per intervenire sulla durezza o sul ph, quindi secondo me due test dal negoziante li andrei a fare giusto per avere un'idea della situazione e di eventuali correzioni.
Poi vedi tra i test che ti ho scritto prima quale comprare più in la
Johnny, gli ultimi test li ho fatti dal negoziante Venerdì scorso ed ho ottenuto questi risultati:
- pH: 7,5
- NO2: 0
- KH: 7,5
- GH: 10

Oggi (neve permettendo) dovrei passare in negozio per prendere i due neon 7.500 ed un altro 4.200 (sostituisco il 10.000) e ne approfitterò per fargli analizzare nuovamente l'acqua.
Se i testi confermano il valore dei nitriti mi ha detto che mi darà qualche Corydoras per cominciare a smuovere il fondo.
Oltre ad altre piantine (chissà chi mi ha consigliato delle Crypto-qualcosa... ) prenderò anche il sifone per il fondo ed un pò di acqua di osmosi.

Così rimuovo una parte dei residui.
Guardare l'armonia della natura presente nel mio acquario mi fa apprezzare ancor di più questo mondo e mi fa sentire come appartenente alla peggior specie animale esistente: quella che si arroga il diritto di comandare su tutto il resto.
Tillandsias non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10005 seconds with 13 queries