Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2012, 15:42   #7
Jiggly
Guppy

L'avatar di Jiggly

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dus83 Visualizza il messaggio
L'ancistrus dovrebbe esser maschio , è circa 6-7 cm adesso e ha due piccoli cornini che iniziano a spuntare , anche se per quel che so anche le femmine hanno i corni ma più piccoli e di meno . Tra quando riuscirò a capirlo secondo voi?
Se è già di quelle dimensioni e ha appena un accenno allora direi che è probabile che sia una femmina.
Controlla le immagini che trovi sul web, così ti fai un idea. Oppure se riesci fai un primo piano al tuo ancistrus per darci una mano.
Riguardo i sassi , non credo siano molto calcari , quella rossa è liscissima e non mi pare presenti alcun cenno calcareo , mentre quella bianca , in realtà , su un angolo ha come del calcare , ma è davvero un puntino , tutto il resto liscissimo. (cercherò di informarmi meglio cmq)
Allora le rocce sono di origine calcarea, non fatte di calcare. Quindi il fatto che a occhio nudo non si veda il calcare non è significativo. Togli una pietra e prova a far colare una goccia di viakal(o prodotti simili anticalcare). Se nella roccia si vedono delle bollicine ti consiglio di toglierle subito, alzeranno troppo durezza e ph della tua vasca.

Per i trichogaster non sono molto esperto, aspetta altri e prova a documentarti sul web.

e quindi aimè credo dovrò rinunciare ai Cory(non ne sono certo però) .
I corydoras non li devi mettere, si ferirebbero e li faresti soffrire inutilmente e poi cozzerebbero con il tuo biotopo.
Se non avessi il fondo così grossolano posso consigliarti i pangio kuhlii, oppure i botia macracanta.

Hai mai visto le caridine multidentate (ex japonica) svolgono un lavoro simile ai corydoras, e rispettano la tua idea di biotopo.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Supergeko1983 Visualizza il messaggio
... ma se vuoi abbassare il ph sotto la neutralità devi usare o la CO2, oppure acidificanti naturali come la torba
Oppure tagliare con acqua prodotta da osmosi inversa.

La mia vasca
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061409994

Ultima modifica di Jiggly; 10-02-2012 alle ore 15:46. Motivo: Unione post automatica
Jiggly non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,20441 seconds with 13 queries