Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2012, 14:48   #6
massimotp
Avannotto

Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie x il benvenuto.Ho smantellato cioè ,ho pulito il filtro solo la lana di perlon,i cannolicchi non li ho lavati,ho levato tutte le piante perchè la filamentosi se li era divorati,però togliendo le piante sicuramente è salito il fondo fertile diventando l'acqua nera.Successivamente ho sifonato il fondo e ho cambiato circa 45 litri d'acqua, con acqua da rubinetto.Oggi la situazione è migliorata,l'acqua è pulita ,mi rimane solo di risifonare nuovamente una parte di fondo perchè i residui si sono depositati .Non vorrei sapere i valori d acqa con determinati pesci ,ma bensi' capire come abbassare il PH e il Kh che mi sembrano abbastanza altini.
Vediamo se ho capito,per abbassare il kh bisognerebbe tagliare con acqua osmotica (esempio 100 litri in acquario,mi da 8 KH per farla diventare 4 bisognerebbe levare 50 litri dall acquario e inserire solo 50 litri d'acqua osmotica di conseguenza abbassando il KH si abbassa anche il Ph,poi x far diventare il ph stabile bisogna agire con la co2. Cio' capito nulla?????grazie ancora.
massimotp non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11853 seconds with 13 queries