Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2012, 13:04   #1
Dus83
Guppy

L'avatar di Dus83

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli per il mio primo acquario - Aquatlantis ambience 101 -180 lt

Salve a tutti , dal 16/01/2012(data acquisto del mio aqautlantis ambience 101- 180lt) sto entrando pian piano in questo affascinante mondo.
Un breve riassunto :
All'acquisto sono rientrato a casa con l'acquario terriccio fertilizzante , ghiaino e biocondizionatore jbl.
ho 2 lampade 45w una bianca e l'altra azzurrina per i colori , non ricordo la pompa e temoriscaldatore 200w impostato a 27°C , temperatura stabile in acquario 25°
dopo una settimana ho inserito le piante 3 anubias nana bonsay , 1 anubias nana , 1 ludwigia glandulosa , una cabomba caroliniana , 1 Cryptocoryne , 1 Cryptocoryne di quelle molto piccole( non ricordo come si chiamano , non c'era la scheda) ,1 Egeria densa , 1 Micranthemum micranthemoides , 2 Vallisneria , 1 alternanthera reineckii . 2 Echinodorus bleheri paniculatus . E iniziato il trattamento per l'attivazione batterica(10 gg di attivatore bio JBL).
dopo 21 gg ho fatto il test no2 risultato 0,025mg/l , ho dunque inserito i primi pesci con una piccola riserva sul no2 ho quindi inserito :
4 Brachydanio Rerio, 4 Barbus tetrazona e un ancistrus , il giorno seguente ho rifatto il test no2 e risultava più basso ma ancora non a zero , due gg fa ero nelle stesse condizioni ma i barbus essendo pochi iniziavano ad essere aggressivi tra loro e anche verso gli altri piccoli abitanti , ho quindi inserito altri 6 barbus tetrazona e altri 6 danio rerio , avvenuto l'ambientamento, adesso sono tutti tranquilli.
Ultimo test 08 - 02 - 2012:
no3:10
no2: < 0,025
GH: 13
Kh:6
ph:7.2
cl2: 0
Ho anche il CO2 life della sicce , test permanente da una settimana circa fisso sul verde.

Domande:
Inizio a chiedermi cosa altro posso aggiungere(solo dopo aver eliminato del tutto i nitriti) e quale specie di pesci un po' più grandini posso mettere : 2 Scalari??

ogni quando e quanto cibo devo somministrare? Faccio fatica a far mangiare l'ancistrus , appena la pastiglia tocca il fono , l'ancistrus si avvicina e inizia anche a mangiare ma dopo poco arrivano tutti gli altri l'ancistrus si sposta e la pastiglia viene mangiata sia dai barbus che dai danio , consigli?

Ovviamente mi sono iscritto al forum per ricevere critiche, consigli e dritte

Grazie in anticipo -28

Ultima modifica di Dus83; 10-02-2012 alle ore 13:28.
Dus83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09929 seconds with 15 queries