Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2012, 12:59   #5
tommaso83
Discus

L'avatar di tommaso83

Città: Brebbia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a tommaso83

Annunci Mercatino: 0
Ciao Massimo, e innanzitutto benvenuto su AP!

Innanzitutto toglimi una curiosità: hai smantellato un'acquario, lo stai riallestendo, ma hai svuotato tutto, pulito il filtro eccetera? Perchè se hai fatto una pulizia completa, prima di rimettere i pesci devi aspettare almeno un mese che il filtro si riattivi e la vasca si stabilizzi. Intanto i pesci dove li tieni?

Seconda cosa: tu chiedi quali sono i valori di un'acqua buona: ma c'è un problema, l'acqua deve essere buona (nel senso di adatta) ai pesci che hai in vasca, e le due specie che hai elencato (cardinali e guppy) vogliono valori di acqua diversi. Quindi un'acqua buona può essere quella che esce già dal tuo rubinetto per l'allevamento dei guppy, mentre servirebbe tagliarla con osmosi per allevare i cardinali).

Le lampade da 10000 hanno gradazione troppo alta per gli acquari d'acqua dolce e favoriscono lo sviluppo algale, puoi sostituire il tuo neon con un altro 6500.

Se ci dai le informazioni richieste possiamo andare avanti a capire che tipo di acqua usare per i pesci che vuoi allevare.

Page generated in 0,08720 seconds with 13 queries