Discussione: Mi presento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2012, 12:12   #3
Marco_fiuggi
Guppy

L'avatar di Marco_fiuggi

Cittā: Fiuggi
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ti dico che secondo me il primo acquisto da fare e' un buon impianto ad osmosi !! Con una 70ina di euro ti compri pure un dennerle !
Perche' con i valori di ph e durezza da te indicati gli apistograama non vivo moltO bene e comunque credo molto molto difficilmente avresti delle riproduzioni....
Io procederei inserendo altre piante (che oltre ad essere estetiche ti aiutano nell' eliminazione di nitriti e nitrati) poco esigenti in fatto di luce e inserendo qualche mezza noce di cocco e qualche anfora come tane x i bordelli!
Abbassa il ph almeno a 6,5 e anche la durezza utilizzando appunto acqua ad osmosi!
Io inserirei anche un bel gruppetto di neon o cardinali (anche 10) che con gli spistogramma
------------------------------------------------------------------------
Come dicevo con gli apistogramma vanno molto bene
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo io personalmente ti invito a fare attenzione all' anidride carbonica puo' se mal gestita creAre sbalzi di ph molto pericolosi!!!!
La ritengo strettamente necessaria solo in caso di acquari olandesi ma in quel caso non avresti dovuto inserire il chiamerei ma solo un terriccio fertile specifico( quoto il dennerle x Caridine)

Ultima modifica di Marco_fiuggi; 10-02-2012 alle ore 12:19. Motivo: Unione post automatica
Marco_fiuggi non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08706 seconds with 13 queries