Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2012, 23:04   #1
gabriele17
Guppy
 
Registrato: Mar 2008
Cittā: catania
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 41
Messaggi: 278
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gabriele17

Annunci Mercatino: 0
restyling pet company 120litri

Descrizione Vasca:
Vasca pet & company 120 litri

Data di Avvio:
febbraio 2006

Sistema di filtraggio:
da 1 settimana ho eliminato il filtro interno originale della casa , sostituendolo con un bel filtro tetra ex 700 di cui sono soddisfatto per il lavoro che offre e la silenziosita' che possiede;regolo la portata dell'acqua a 3/4 di mandata per eliminare la patina oleosa che si crea in superficie.

Sistema di illuminazione:
Ho eliminato il coperchio originale ed ho inserito una plafoniera della ferplast da 2 x T5 39w
di cui 1 dennerle special plant
e 1 color plus da 3000k

Altri accessori:
Ho 1 termoriscaldatori jager da 125 watt, messo all'estremitā della vasca, e' molto funzionale dato che e' parecchio lungo diciamo che prende da fondo a superficie il suo spazio offrendo un riscaldamento piu omogeneo.

Allestimento:
Fondo della Wave color panna di cui no ricordo il nome mentre il fondo fertilizzante e' della sera ed e' stato inserito quando ho allestito 6 anni fa'
ho iniziato a fertilizzare con un fertilizzante liquido della acquili con aggiunta di pastiglie fertlizzanti da fondo sempre da somministrare settimanalmente.

Somministrazione del CO2:
Impiantocon bombola da 500gr, per quanto riguarda l'erogazione delle bolle la modifico a seconda delle variazioni dei valori;diciamo che ora sto sulle 40 bolle al minuto;

Fauna:
- 1 discus che possiedo da 6 anni
- 1 corydores july

Flora:
-3 althernantera reineeki
-1anubias che dovrebbe anche fiorire
-ludwigia
-altre che non ricordo il nome

Valori chimici:
Temperatura costante tra i 24° ed i 26 gradi ed i seguenti valori:
- PH 6,8
- GH non misurato-
- KH 6
- NO2
- NO3 non misurati

Note:
Rabbocco all'evenienza l'acqua evaporata con acqua d'osmosi,effettuo la pulizia dei vetri settimanalmente.come vedrete nelle foto successive l'acquario presenta ancora dopo una settimana dal nuovo allestimento e piantumazione un effetto nebbia,che forse si e' accentuato con l'inserimento dell'attivatore batterico sera nitrivec in dose consigliata.Volevo anche qualche consiglio su come migliorare l'aspetto della flora acquatica e vorrei anche comperare una'altro discus per tenere compagnia all'altro esemplare veterano della vasca,inoltre aggiungerei 2 coppie di cory
e poi la mia intenzione era di mettere un branco di pesci che possano convivere bene con i discus,ad esempio mi sono accorto che i cardinali;che io amo tantissimo,vengono inseguiti dal discus.Cosa ne pensate dell'aggiunta di petitelle georgia,o di rasbore ?accetto consigli di ogni tipo.

Materiale fotografico:

vista frontale


By gabriele17 at 2012-02



By gabriele17 at 2012-02


primo piano SX


By gabriele17 at 2012-02

primo piano DX


By gabriele17 at 2012-02


vista posteriore

By gabriele17 at 2012-02

FOTO in prospettiva



By gabriele17 at 2012-02








--------------------------------------------------------------------------------
gabriele17 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12880 seconds with 15 queries