Nuovo aggiornamento ragazzi!!
Ho preso la sabbia e rocce , l altro ieri da Dadix un ragazzo del forum con una 20ina di lt circa di acqua marina che aveva in vasca, ho messo il tutto in una bacinella di plastica grande ( 40 kg di sabbia oolite ocean direct, e 13 kg di rocce vive ) con un termostato e un aeratore, appena prese la mia stella insabbiatrice presa da lui era viva, perciò arriviamo al dunque, ho messo il giorno dopo l' acqua , la sabbia e le rocce nella mia vasca, poi aggiunto 40 lt di acqua marina preparata da me con osmosi e sale red sea, preso da un amico. La stella si è fermata in un punto mezza piegata, le lumache , gli animaletti invisibili, i vermocani e tutti gli altri vermi vivono, ma la stella e le ofiure NO.
Chiedo a voi esperti come mai? si potranno riprendere? vedo che i vermetti sono tutti vicino alle ofiure per mangiarle.
Come faccio? come procedo? continuo a mettere l acqua? mancano ancora 140 lt erotti...piu l acqua in sump. Ora in vasca cè solo il riscaldatore e una koralia 2800. Per far posare la sabbia devo spengere la pompa?
Grazie a tutti...Buona serata
|