Discussione: Metodo Balling
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2012, 15:17   #4
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Cittā: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 54
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Zau Visualizza il messaggio
Interessante anche se ho ancora dubbi su l'efficienza/reintegro/ridotto litraggio/precipitazioni
Forse domande piu' mirate sarebbero utili.

Efficienza e reintegro: Rispetto agli integratori commerciali ed al reattore di calcio e' un po' piu' incompleto, ma unito a cambi regolari direi che e' un buon metodo. Economicamente forse e' comparabile al reattore, e se i consumi sono accettabili ti evita diversi aggeggeggi, non e' che poi il reattore di calcio sia cosi' semplice da gestire a quanto sento....

ridotto litraggio: ovviamente il metodo e' consigliabile fino a dei litraggi e delle popolazioni di vasca, altrimenti ti trovi a dover versare giornalmente litri di liquidi e non e' poi cosi' pratico!

Precipitazioni: Carbonati e Calcio devono stare separati altirmenti precipitano. Nell'acqua marina non lo fanno solo perche' ci sono molti altri ioni in mezzo (il principale e' il magnesio) che gli impediscono di farlo. Se tu versi i liquidi inisieme o prima che si siano distribuiti nell'acquario, la loro concentrazione locale sara' molto alta, questo meccanismo ionico verra' a mancare, e si legheranno formando carbonato di calcio, insolubili al PH dell'acquario, che precipitera' come una fine polverina o dei fiocchetti bianchi.

Page generated in 0,09221 seconds with 13 queries