Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2012, 21:41   #8
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Benvenuto comincia con le guide che ha in firma Manuelao tanto per capire bene cosa ti aspetta, visto che per il momento sei in fase di progetto prenditi un paio di settimane e leggi più possibile.
Comincio con i consigli visto che lo vuoi usare come divisorio (ma non dire mai che fa arredamento perchè sarai ucciso all'istante ) la larghezza è fondamentale. Una vasca troppo stretta infatti ti costringerà a fare una rocciata troppo ripida. Devi considerare che devi lasciare lo spazio per il nuoto dei pesci e per la crescita dei coralli direi una distanza di 15 cm da entrambi i lati lunghi, quindi ti serve una larghezza di almeno 65 cm in modo da lasciarne circa 40 per fare la rocciata centrale. Con una larghezza del genere il litraggio aumenta velocemente e con esso anche le spese. Una vasca di 150x70x50 sono circa 500 litri sump esclusa e ti assicuro che costa sia di primo allestimento che di manutenzione.
Non ti voglio certo scoraggiare sia chiaro ma solo aiutarti ad affrontare la cosa sapendo cosa ti aspetta
Una volta decise le misure e cosa vuoi allevare si provvederà a scegliere l'attrezzatura ... intanto buona lettura -28
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Manuelao Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da MarineDream Visualizza il messaggio
questo è il mio ideale di acquario..splendido..
E che ci vuole???

Emanuele
almeno ha le idee chiare

Ultima modifica di Federico Rosa; 08-02-2012 alle ore 21:42. Motivo: Unione post automatica
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09012 seconds with 13 queries